Come vendere su eBay It

Gestite eBay con Open2b. Sincronizzate i canali di vendita

  • Raggiungete milioni di nuovi clienti
  • Pubblicate velocemente le inserzioni
  • Sincronizzate Negozio onlin ed eBay
  • Importate gli ordini da eBay con un clic
  • Gestite più venditori Pro

Come vendere su eBay It con Open2b

Perché integrare il proprio shop online e vendere su eBay?

Vi siete impegnati nella realizzazione del sito internet per l'ecommerce, e volete ora gestirlo in modo integrato con eBay.it, gli altri mercati eBay e con il vostro gestionale. Oppure volete aumentare la vostra presenza su eBay.it e gli altri mercati eBay con molti più prodotti e con inserzioni realizzate appositamente per vendere all'estero. State ora valutando qual'è la migliore strategia da adottare e quale può essere la piattaforma ecommerce che può supportarvi nel miglior modo possibile in quest'impresa.

La piattaforma ecommerce Open2b fornisce un'unica gestione integrata per lo shop online e per vendere su eBay.it e sugli altri mercati, che vi consentirà di ridurre i costi e l'impiego di risorse grazie alla semplificazione nella gestione simultanea di più canali commerciali: evitate la vendita di prodotti non disponibili a magazzino perché già venduti in negozio o sugli altri canali di vendita!.

Quando conviene scegliere Open2b per vendere su eBay.it?

Il moderno acquirente online non si limita più a ricercare il prodotto o servizio desiderato andando esclusivamente su un motore di ricerca, come Google o Bing. Molto spesso l'acquirente online cerca il prodotto direttamente su eBay, sia per la fama oramai internazionale che eBay ha conquistato negli anni, sia perché molto spesso ha già avuto esperienze positive proprio facendo acquisti su eBay.

Se il vostro obiettivo è vendere solo su eBay.It, e solo pochi prodotti, è probabile che possiate utilizzare direttamente gli strumenti che eBay mette a disposizione dei venditori professionali. Ma se volete vendere su eBay centinaia o addirittura migliaia di prodotti, magari non solo in Italia ma anche all'estero, o volete sincronizzare le vendite di più canali, come il sito ecommerce ed eBay, allora Open2b è la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Il risparmio di tempo e di risorse sarà enorme, potrete usufruire di un supporto costante e di una piattaforma affidabile, e potrete vendere su eBay senza il pericolo di non avere più nelle vostre disponibilità il prodotto venduto!

Importazione inserzioni esistenti da eBay.it

Se vendete già su eBay.it con molte inserzioni, è possibile richiedere al nostro team tecnico un lavoro di importazione delle inserzioni in Open2b. Partendo dalle inserzioni attive in eBay, sarà possibile generare un nuovo catalogo prodotti e agganciarlo con le inserzioni esistenti. In questo modo si potrà creare il negozio ecommerce in tempi molto rapidi, e si potranno sincronizzare le inserzioni esistenti senza la necessità di crearne di nuove, in modo da non perdere la visibilità che le inserzioni attive hanno acquisito nel tempo su eBay.

Piani base o personalizzati

Il collegamento tra Open2b ed eBay.it è offerto sia con il servizio in cloud che nelle versioni installabili su server e hosting (con supporto attivo), entro i limiti indicati nella tabella, e prevede che con eBay abbiate un contratto Business. Per esigenze superiori sarà sempre possibilie creare piani personalizzati, con funzioni pensate per meglio venire incontro alle esigenze del negoziante anche in termini di budget e dimensione dell'attività di vendita su eBay.

eBay: duplicazione inserzioni

Funzione dell'app di eBay di Open2b, disponibile nei piani superiori, che consente a chi gestisce più merchant di duplicare velocemente le inserzioni esistenti e apportarne le dovute modifiche senza doverne creare di nuove, in modo da consentirne la pubblicazione su eBay. La funzione è molto utile anche per velocizzare la pubblicazione sui marketplace esteri di eBay, in quanto consente di agganciare le descrizioni in più lingue create nella piattaforma Open2b duplicando anziché creando inserzioni ex-novo.

Come funziona l'integrazione per vendere su eBay
  • Sincronizza giacenze e prezzi con quelli del negozio
  • Importa le vendite nel gestionale di Open2b, gestisce più venditori
  • Gestisce varianti, specifiche e la galleria di immagini
  • Inserzioni Compralo Subito e Aste online, con preventivo di spesa
  • Consente di personalizzare il template dell'inserzione
  • Supporta i Negozi su eBay, per PowerSellers o venditori eBay base
Come attivarla in pochi semplici passi
  1. Attiva Open2b
  2. Prepara il tuo catalogo prodotti
  3. Nella sezione Apps del gestionale di Open2b, accedi allo Store
  4. Seleziona l'app eBay
  5. Clicca su Installa e segui le istruzioni per preparare il collegamento
  6. Sei ora in grado di pubblicare i primi prodotti e vendere su eBay

Conviene sempre vendere su eBay?

I vantaggi di vendere su eBay

  • eBay è uno dei più grandi mercati online del mondo, con milioni di acquirenti in Italia
  • Fornisce all'acquirente strumenti utili per scegliere un prodotto e per giudicare la qualità di un venditore
  • Dà visibilità ai vostri prodotti, potete anche creare un vostro negozio professionale
  • Consente di accedere a nuovi target di clienti, anche all'estero, con un impegno economico limitato
  • Può far conoscere indirettamente a nuovi potenziali clienti anche il vostro negozio online

Da tenere in considerazione

  • Può diventare fondamentale essere presenti qualora sia forte la presenza dei concorrenti
  • Oltre a venditori professionali sono presenti anche privati che possono in qualche modo fare concorrenza senza dover sostenere i costi di un'attività commerciale
  • Molto spesso la concorrenza per l'acquisizione del cliente si basa sul prezzo
  • Prevede commissioni che possono limitare anche di molto la marginalità. Per questo può diventare fondamentale avere un proprio negozio online dove poter poi spingere nuove vendite senza commissioni creando quindi il giusto marketing mix

Come vendere su eBay.it

Attiva subito Open2b e installa la funzione eBay in Apps > Store